More

    Perché la creatina fa apparire il viso gonfio?

    -

    I sollevatori di pesi possono avere il viso gonfio a causa dell’assunzione di integratori di creatina.Crediti immagine:Willie B. Thomas/DigitalVision/GettyImages

    Il corpo produce creatina nei reni, nel pancreas e nel fegato. Inoltre, ingerisce creatina ogni volta che mangia carne e pesce. Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’University of Maryland Medical Center riferisce che gli americani spendono circa 14 milioni di dollari all’anno in integratori di creatina per costruire i muscoli e migliorare le prestazioni atletiche in sport ad alta intensità come il sollevamento pesi e il salto in alto. Il gonfiore del viso causato dagli integratori di creatina può essere dovuto all’anafilassi o al gonfiore.

    Anafilassi

    Trattamento

    L’anafilassi è una condizione pericolosa per la vita che richiede l’intervento immediato di un medico. Se si pensa di avere una reazione anafilattica, chiamare il 911 il prima possibile. Il personale di emergenza può inserire un tubo di respirazione per consentire la respirazione e somministrare un’iniezione di epinefrina che aiuta ad alleviare i sintomi quasi immediatamente. Il personale sanitario può anche somministrare corticosteroidi e antistaminici per prevenire ulteriori sintomi allergici.

    Gonfiore

    Il gonfiore del viso può essere dovuto anche al gonfiore. I muscoli raccolgono acqua dal resto del corpo quando si consuma un integratore di creatina. Quando i muscoli si gonfiano, è possibile notare gonfiore o gonfiore in varie zone del viso a causa di questo assorbimento di acqua. Si può anche aumentare il peso dell’acqua che appare come muscoli più grandi. L’assorbimento di acqua dal corpo può provocare disidratazione se non si beve acqua extra e se si pratica attività fisica al caldo.

    Anafilassi vs. gonfiore

    Sebbene sia il gonfiore che l’anafilassi possano causare gonfiore al viso, solo l’anafilassi è pericolosa per la vita. Per distinguere i due casi è necessario considerare gli altri sintomi e la loro durata. Il gonfiore del viso causato dall’anafilassi si manifesta rapidamente e di solito accompagna altri sintomi di reazioni allergiche. Il gonfiore, invece, può richiedere un giorno o più per comparire, in quanto l’organismo elabora la creatina extra e di solito causa gonfiore in più punti rispetto al solo viso o al collo. Se non riuscite a stabilire se il vostro viso gonfio è dovuto a una reazione anafilattica o al gonfiore, rivolgetevi immediatamente a un medico.

    Leggi anche  23 I migliori alimenti ricchi di vitamina K per la salute del sangue e delle ossa